RESTART: È TEMPO DI RICOMINCIARE

Settembre: andiamo, è tempo di…ricominciare!
Si lo so, penserai che sia l’ennesimo inizio di questo 2020 dove nulla è andato come previsto. A gennaio sei partito con le migliori intenzioni: iniziare un’attività sportiva, troncare con quella dipendenza, mettere fine ad una relazione che ti aveva fatto soffrire, scrivere un libro e chissà quanti buoni propositi c’erano in quella lista. Poi qualcosa ti ha bloccato, un evento a dir poco epocale ti ha letteralmente chiuso in casa e allora tanti di quegli obiettivi li hai visti piano piano sfumare. E’ arrivata l’estate e ti sei sentito in dovere di godertela al massimo…eh si, ogni cosa aveva un sapore nuovo, la libertà aveva un profumo quasi inebriante. Sentivi il bisogno di ristoro e leggerezza dopo un inverno/primavera che ti aveva lasciato l’amaro in bocca.
E adesso? SETTEMBRE.

Da sempre questo mese è l’emblema di un nuovo inizio. E forse sei un po’ spaventato perché tante cose cambieranno e dobbiamo abituarci al nuovo stile di vita. C’è però una cosa che mi auguro non cambi in ognuno di noi, cioè quell’entusiasmo che ci porta a continuare un cammino interrotto. Sei ancora in tempo se finora hai sbagliato tutto, sei ancora in tempo se vuoi iniziare facendo sul serio, sei ancora in tempo per iniziare qualcosa, sei ancora in tempo per mettere tutto in ordine, sei ancora in tempo per conoscerti di più. Sai cosa penso? Aspettare che sia gennaio, settembre, lunedì, fine vacanze o ferie non è così necessario. L’ importante è avere il coraggio di prendere la decisione di iniziare, continuare, non smettere, provarci, non rimandare più perché corri il rischio di rimpiangere questo momento in cui hai la possibilità di trasformare e rivoluzionare la tua vita.
Fallo adesso, non stare più a guardare rimanendo uno spettatore ma prendi in mano la tua vita, parti con quello che hai, con quello che sei…ti assicuro che nessuno sarà mai uguale a te. Ricordati che sei unico, creato per la grandezza, esattamente così come sei.

Emanuela



	
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt