Motivational Friday!
Oggi non ci dedicheremo a nessuna notizia dell’ultima ora o a qualche argomento in particolare. Vogliamo rivolgere la nostra attenzione a tutte quelle persone che si sentono sole, a quelli che pensano di non potercela fare, a tutti quei ragazzi che pensano che non c’è un valido motivo per vivere, a coloro che a casa vivono situazioni critiche e pensano di non potercela fare.
Oggi è proprio a te che vogliamo parlare! Sì tu che ti guardi allo specchio, sempre se hai il coraggio di farlo, e ti senti inutile, fallito, senza speranza. Vogliamo parlare a te che non trovi un motivo per sorridere proprio perché non ti concedi un’opportunità per farlo. Anche se non riesci a vederlo, hai un motivo per alzarti dai pensieri brutti e iniziare a correre. Quel motivo SEI TU.
Sei stato creato in modo pazzesco, il tuo corpo è un ingranaggio geniale che ti permette di fare miliardi di cose, per non parlare della tua mente! Stimolala leggendo, incuriosendoti, coltivando i tuoi hobby o giocando a qualche gioco di società (aiuta :D) e scoprirai di avere un potenziale incredibile. Siamo stati creati per brillare, per far diventare realtà tutto quello che echeggia dentro di noi, come sogni lontani ed irraggiungibili ma che in realtà non lo sono.
Ci chiamano la generazione fragile, nullafacente, la generazione dei click facili e dalla vita fake perché più social che reale. Veniamo definiti la generazione dei followers, la generazione delle foto “photoshoppate” perché l’apparire è più importante dell’essere. Io non mi rivedo in questa descrizione e tu? Prendiamo la nostra vita e quella dei nostri amici e facciamo molto di più di quello che siamo, perché possiamo. Noi siamo la generazione delle intelligenze multiple e dalle mille risorse tecnologie: sfruttiamo tutto questo. I miei sogni, come i tuoi, sono soltanto ad un passo da noi stessi……. e quel passo che si chiama VOLONTÀ.
La scuola è finita, gli esami quasi :), goditi l’estate e il riposo, ma non sprecare il tuo tempo! Approfittane per tirare fuori il potenziale che è in te, la grandezza con cui sei stato creato. E se nessuno ti incoraggia a farlo provaci lo stesso, tu sei il “primo” promotore dei tuoi sogni, e noi siamo con te.
Ricorda, IAMREV: io sono la rivoluzione! Sii tu la rivoluzione di te stesso e del tuo mondo, e non sarai più chiamato adolescente fragile, ma coraggioso e sognatore.
Abbi il coraggio di essere semplicemente te stesso. Buona scoperta!
Ramona
Redazione IAMREV